Consorzio Villa Serra | Parco storico Villa Serra

MEETING - EVENTI - CONVEGNI


 
Meeting -  Eventi - Convegni
Il Parco Storico di Villa Serra dispone  di un efficiente centro congressi per meeting ed eventi a Genova,  con eleganti sale per riunioni, convegni ed incontri aziendali.
Le nove sale, molte delle quali con luce naturale, possono ospitare da 10 a 200 persone. Organizzate in modo funzionale, sono dotate delle più avanzate tecnologie del settore e rappresentano il fiore all’occhiello di uno dei migliori parchi di Genova.
Il complesso architettonico, sapientemente affacciato sul parco, è composto dalla settecentesca Villa Pinelli e dalle sue dipendenze alla quale, nel 1850, il marchese Orso Serra ha affiancato il cottage in stile tudor.
Il progetto della palazzina è tratto da un famoso manuale londinese ottocentesco, con il piano terra caratterizzato da una elegante boiserie e da un ricco cassettonato in rovere della Slavonia.
La facciata tricuspidata spicca per i trafori delle finestre e dei bowindow.
Accanto alla palazzina si erge la torre merlata affiancata agli antichi locali delle masserie e delle stalle.
Dalle vecchie scuderie è stato realizzato un moderno e tecnologicamente avanzato auditorium.
Le sale possono trasformarsi in prestigiose sale espositive, per la formazione o essere utilizzate per un elegante coffee break o il pranzo.
Location ideale per l’organizzazione di meeting e congressi, eventi di massima importanza nei quali la cura di ogni dettaglio rappresenta la migliore garanzia per una perfetta riuscita.
Inoltre, scegliere il Parco Storico di Villa Serra come location per i propri meeting a Genova, non significa solo avere a disposizione un centro congressi efficiente e prestigioso, ma anche garantire ai propri eventi l’eccezionale cornice offerta dall’incantevole panorama di un parco all’inglese, realizzato alla metà dell’ottocento, che si estende per nove ettari sul fondovalle pianeggiante del Rio Comago. Percorsi a serpentina, assi visivi e coni prospettici accompagnano il visitatore tra boschetti ed ampie pelouse erbose alla scoperta di laghi, ruscelli, cascate ed un prezioso impianto di specie arboree esotiche.

Villa Serra offre alle imprese la possibilità di usufruire dei suoi ampi spazi per convegni, conferenze, congressi, riunioni e incontri aziendali,il tutto in ambienti suggestivi, accoglienti e con diverse zone relax, fruibili nel meraviglioso parco di nove ettari che circonda l'intero complesso.

Diverse sono le sale che possono essere adibite per l'allestimento:

- Il nuovissimo ed accogliente centro congressi, con una sala da 200 posti;
- La storica e rappresentativa Villa Tudor (cinque sale contigue);
- La Villa Pinelli (spazi distribuiti su due piani).

Disponibili: videoproiettore, lavagne luminose, amplificazione HI FI, schermi al plasma, notebook, sistema per audiolesi, ecc.


tel. 010715577 - fax 0107171396 - info@villaserra.it